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FAQ

Hai qualche domanda sul servizio di spedizioni BDM? Cerca la risposta tra le FAQ

Quando arriverà la mia spedizione?

Per tracciare la spedizione in tempo reale inserisci il codice identificativo nel campo di testo della pagina Tracking

Qual è la dimensione massima per collo che posso spedire?

In linea di massima non ci sono limiti volumetrici. Contattaci per richiedere un preventivo.

Come rintraccio una spedizione?

La BDM consente ai suoi clienti ed ai loro destinatari di conoscere lo stato della propria spedizione in ogni momento della lavorazione della stessa, dall’affidamento alla consegna. Il sistema di tracciatura online – messa a disposizione direttamente sul sito www.bdmnet.it - consente la visione in tempo reale di ogni step lavorativo evidenziando costantemente, grazie alla geolocalizzazione, la posizione della vostra spedizione.

Come posso modificare l’indirizzo di consegna se la spedizione è già partita?

La BDM mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Customer Care altamente specializzato per la risoluzione di ogni singolo problema. Il Customer Care è contattabile tramite numero verde da telefono fisso 800 662 556 e sul sito www.bdmnet.it attraverso Live Chat. Un operatore si prenderà cura della vostra necessità modificando l’indirizzo di consegna veicolando la spedizione verso il nuovo recapito indicato.

Cosa posso fare se devo sbloccare una giacenza?

In questo caso occorre contattare il Customer Care al numero verde da telefono fisso 800 662 556 o tramite Live Chat attraverso il sito www.bdmnet.it e svincolare con l’operatore la spedizione giacente concordando al contempo un nuovo giorno di consegna.

Cosa devo fare se al primo tentativo di consegna ero assente?

L’operatività modulare della BDM, consente di pianificare un nuovo tentativo di recapito. In caso di assenza durante il primo tentativo di consegna, basta contattare il Customer Care al numero verde da telefonia fissa 800 662 556 o tramite Live Chat sul sito www.bdmnet.it e concordare con l’operatore, un nuovo giorno.

Quali sono i tempi di consegna della BDM?

La BDM trasporta e consegna in tutta Italia – isole comprese – in 24/72 ore. La differenza dei tempi di resa è conseguenza di difficoltà nel raggiungimento di singole e poche località di destinazione disagiate.

Cosa devo fare se mi hanno consegnato una spedizione danneggiata?

Se una spedizione viene consegnata danneggiata è opportuno firmare la POD (Prova di Consegna) con riserva. Ciò consentirà al destinatario un controllo successivo dell’integrità del contenuto della spedizione. Se al momento della consegna la spedizione appare integra ma in un secondo momento - all’apertura della stessa – il contenuto dovesse risultare danneggiato, occorre segnalare il tutto al Customer Care di BDM al numero verde da telefono fisso 800 662 556 o sul sito www.bdmnet.it. Il Customer Care di BDM si farà carico del problema gestendo le pratiche relative al rimborso.

La mia spedizione è in consegna. A che ora arriverà il corriere?

L’operatività di consegna dei corrieri BDM è schedulata quotidianamente dalle 9:00 alle 18:00. In questo lasso temporale la vostra spedizione vi verrà consegnata.

Cosa devo fare se trovo scritto sul tracking “Indirizzo Errato”?

In questo caso il nostro corriere non è stato in grado di consegnare la spedizione, molto probabilmente a causa di un indirizzo errato o incompleto inserito dal mittente. Basterà contattare il Customer Care di BDM al numero verde da telefonia fissa 800 662 556 o tramite sito www.bdmnet.it e correggere l’indirizzo di destino. Contemporaneamente potrete concordare con l’operatore un nuovo giorno per la consegna.

Cosa devo fare se trovo scritto sul tracking “Assente al primo passaggio”?

In questo caso il nostro corriere ha tentato la consegna presso l’indirizzo indicato, ma non vi ha trovato. Contattando il nostro Customer Care al numero verde da telefono fisso 800 662 556 o tramite sito www.bdmnet.it potete concordare con il nostro operatore un nuovo giorno di consegna.

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